martedì 17 agosto 2010

2° Giorno

Quest' oggi la giornata è iniziata con la preghiera delle Lodi mattutine.
Dopo la colazione siamo subito partiti alla volta delle case natali di S.Francesco e S.Chiara. Ci siamo poi recati a San Damiano dove sorgeva la Chiesa dissestata in cui ha avuto inizio la conversione di Francesco.
Un frate ci ha aiutati a meditare sul tema "La fraternità che rende unanimi".
Nel pomeriggio dopo un lungo momento di preghiera personale davanti al Crocifisso che parlò a Francesco e la visita della Basilica di S. Chiara abbiamo incontrato le Suore Francescane Alcantarine e meditato con loro sul tema "L' umiltà rende luminosa la vita". Al termine di questo momento di riflessione una giovane suora ci ha testimoniato la sua Vocazione.
Siamo infine andati a visitare la Basilica di San Francesco in cui con don Mario aiutati anche dagli stupendi affresci di Giotto abbiamo ripercosso le tappe fondamentali della vita del Santo di Assisi.
Dopo la cena abbiamo invece condiviso con i ragazzi ospiti della Casa "Frate Jacopa" una bella serata di festa e fraternità, durante la quale abbiamo avuto la possibilità di conoscere tanti ragazzi che da tutto il mondo come noi sono venuti pellegrini in questa terra benedetta di Assisi.
Per visualizzare le foto clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento