giovedì 19 agosto 2010

3° Giorno

La giornata è cominciata con la scalata del monte Subasio sino all' Eremo delle Carceri dove, dopo la catechesi che ha avuto per tema "il silenzio e la pazienza come beatitudine", abbiamo vissuto una forte esperienza di "deserto" meditando la Parola in solitudine.
Il pomeriggio ha visto tutti i capitolari convocati per l' elezione del nuovo Consiglio del GGED. Dopo aver invocato lo Spirito Santo si è proceduto all' elezione dei membri.
Ecco gli eletti:


  • Vera Russo (Presidente)

  • Hester Romeo (Economo)

  • Alfio Russo (Segretario)

  • Gaetano Cosentino (Consigliere)

  • Angelo Grasso (Consigliere)

Il momento elettivo si è concluso con il canto del Magnificat e la Santa Messa solenne nella quale il nuovo Consiglio si è affidato al Signore. La festa è continuata a cena con la fraternità e si è conclusa con la "caccia al tesoro" lungo le strade della città di Assisi. Auguriamo al Presidente, al Segretario, all' Economo e ai Consiglieri un servizio gioioso e fecondo ai giovani e alla Chiesa.

Per visualizzare le foto clicca qui

1 commento:

  1. E soprattutto... che lo Spirito del Signore guidi loro e tutti i membri del GGED ora e sempre!

    RispondiElimina